Abbonamenti Tre

tre

Abbonamenti Tre

tre

Avete ricevuto degli addebiti tre (H3G) nella vostra fattura telefonica? Avete diritto alla restituzione di quanto indebitamente percepito dalla compagnia tre.
Vi possiamo confermare che tali addebiti tre  sono stati inseriti nella vostra bolletta telefonica o nell’ app di tre, nella maggior parte delle volte, in modo del tutto illegittimo. Infatti sembra essere molto strano che numerosi utenti consumatori si abbonino in modo del tutto spontaneo a previsioni meteo, oroscopi e musica di tre(H3G) che potrebbero avere in modo del tutto gratuito collegandosi ad internet.

[wpi_designer_button id=’6842′]

Negli ultimi mesi tale pratica scorretta della compagnia telefonica WindTre  sembra essere aumentata nonostante le sanzioni comminate dall’ Autorità Garante della Telefonia e Telecomunicazioni (AGCOM), infatti sono notevolmente aumentate le richieste di assistenza sia da parte di coloro che hanno sottoscritto un abbonamento, sia dai consumatori che hanno una semplice ricaricabile con la compagnia telefonica tre.
La Tre  ha un modo poco chiaro per addebitare costi indesiderati nelle fatture dei propri utenti. Nella maggior parte dei casi l’utente consumatore non sa nemmeno che sta pagando tali addebiti tre perché non viene avvisato in nessun modo dalla compagnia telefonica tre  che dovrebbe farlo poiché imposto dall’ Autorità Garante.

In alcuni casi si tratta di piccole somme, difficilmente individuabili da parte del consumatore poco attento; in altri casi si tratta di somme ben più elevate (che variano dai 20 ai 100 euro al mese). Gli stessi utenti consumatori dopo essersi visti addebitati in fattura addebiti tre sotto varie voci: Contenuti portale tre, pagine portale tre, tekka lab, Vetrya, Vivooz, Emcube, mobbando, ecc…
Molti utenti ci hanno segnalato che pur avendo chiamato immediatamente l’operatore tre al numero servizio clienti tre 133 per ottenere spiegazioni sulla natura di tali addebiti tre, non sono riusciti in nessun modo a stoppare tali addebiti tre.

Gli operatori del call center 133 per avere chiarimenti in merito alla natura di tali addebiti hanno dovuto ascoltare le risposte più svariate: si tratta di addebiti attivati cliccando banner pubblicitari, tali addebiti tre vengono attivati attraverso il sito o la app dell’operatore tre ecc.. In alcuni casi la compagnia telefonica tre ha inserito tali addebiti a sia ad utenti che hanno sim ricaricabili, sia ad utenti che nel periodo dell’avvenuta attivazione di tali addebiti tre avevano il loro smartphone in assistenza. Tali addebiti tre  sono stati inseriti senza che l’utente consumatore non abbia dato alcun consenso.

La nostra associazione è impegnata da tempo in questa battaglia, che mira a far riavere ai consumatori utenti, che non hanno sottoscritto alcun abbonamento, la restituzione di quanto indebitamente percepito dalla compagnia telefonica WindTre. Anche se venite a conoscenza dopo diversi mesi dell’attivazione di aver pagato in modo inconsapevole le fatture contenenti tali addebiti tre non giustificati, oppure avete visto prosciugare in modo poco chiaro il credito della vostra sim prepagata, rivolgetevi gratuitamente alla nostra associazione per chiedere la restituzione di quanto indebitamente percepito.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258