Cantile Antonio

L’ avv. Antonio Cantile è un professionista qualificato con formazione in Diritto Civile, specializzato in diritto del lavoro e della Previdenza Sociale. Si è laureato in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli ed ha elaborato la propria tesi di Laurea negli Stati Uniti D’America presso la UCONN University (Connecticut).

Nel corso della sua carriera, si è occupato anche di Diritto Societario e Fallimentare, oltre ad occuparsi del Diritto di Famiglia e della tutela dei minori; ha tutelato il diritto dei lavoratori in ogni suo aspetto: impugnativa di licenziamento, differenze retributive e spettanze retributive.

Oltre ciò, in questi anni ha avuto modo di specializzarsi nell’ambito della previdenza sociale tutelando il diritto del cittadino volto al riconoscimento del requisito sanitario e necessario per il beneficio di cui alle leggi 118/71; 508/88; 222/84; 289/90; 68/99; 104/92: 503/92.

Nel dicembre 2012 ha svolto attività di docenza in diritto del lavoro a beneficio di n.400 lavoratori in cassa integrazione, per conto del consorzio di Cooperative Consvis scarl (Napoli).