Aumento costi Telepass

aumento costi telepass

Aumento costi per gli Abbonati Telepass

aumento costi telepass
I servizi Telepass saranno riorganizzati causando una lievitazione dei costi dal 2016.

Vediamo per quale motivo.
Autostrade controlla al 96,5% la società Telepass ( il restante 3,5% è in portafoglio ad Autostrade Tech ) e ha deciso di modificare i contratti.: quello standard non subirà nessuna modifica mentre i contratti Premium e Premium extra verranno unificati facendo così aumentare i costi ed i servizi.

Cosa significa e cosa comporta per tutti gli abbonati? Chi sceglie il pacchetto Premium, dovrà pagare un abbonamento che passa dagli attuali 0,78 euro al mese a 1,5 euro al mese avendo una tessera con sconti e vantaggi insieme al servizio di soccorso stradale sulla viabilità ordinaria, offrendo così ai propri clienti un servizio di soccorso stradale, su due veicoli, sia in città e sia in autostrada.

Inoltre per riconoscere e ringraziare la fedeltà dei vecchi clienti, Autostrade ha deciso che il canone Telepass Premium di 0,78 euro al mese resterà invariato per tutto il 2016 con la possibilità di usufruire dei servizi connessi al pacchetto Extra e alla fine dell’anno si potrà recedere dal pacchetto opzionale e passare all’abbonamento standard oppure decidere di confermare l’adesione alla formula Extra.

Davanti a questo cambiamento, il Presidente Michele Ferrara dell’Associazione Sos Utenti Consumatori, sostiene che è una grave violazione decidere di disdettare i contratti e in essere ed aumentare le tariffe, considerando che l’interesse richiama circa 8,5 milioni di persone che utilizzano il servizio Telepass.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al numero: 0656547128