Barrette Mars e Snickers ritirate in Italia

mars e snickers

Barrette Mars e Snickers ritirate in Italia.

mars e snickers

A tutti i consumatori: controllare le date ed il numero dei lotti.

Mars sta richiamando in tutta Europa le barrette di cioccolato Mars, Snickers, Milky Way e i Mini mix. Il maxi-ritiro è iniziato dopo che un consumatore ha comunicato all’azienda di Mars di aver trovato un pezzo di plastica in un prodotto proveniente dallo stabilimento olandese dell’azienda. Di fronte ad un ritiro così massiccio, è lecito ipotizzare una criticità nel sistema dei controlli interni e dell’HACCP più che a un problema semplicemente occasionale.

Infatti in Italia sono stati richiamati ben 46 lotti suddivisi tra le barrette Mars nel formato Minis e Miniature e le barrette Snickers nel formato Multipack, Barra Singola e Miniature (in fondo all’articolo riporteremo la tabella dettagliata dei lotti).
Nello specifico, per le barrette Mars nel formato Minis e Miniature i lotti interessati sono 14 e la data indicata sulla confezione come termine minimo di conservazione è compresa fra il 28/08/2016 e il 25/09/2016.
Per le barrette Snickers confezionate nel formato Multipack i lotti interessati sono 5 e la data indicata sulla confezione come termine minimo di conservazione è compresa fra il 10/07/2016 e il 07/08/2016.

Per le Snickers confezionate nel formato Barra Singola i lotti interessati sono 19 e la data indicata sulla confezione come termine minimo di conservazione è compresa fra il 30/07/2016 e il 21/08/2016.
Per le Snickers nel formato Miniature 6 lotti riportano come termine minimo di conservazione una data compresa fra il 24/07/2016 e il 07/08/2016. Mentre i restanti due lotti di Snickers Miniature hanno come termine minimo di conservazione una data compresa fra il 02/07/2016 e il 09/08/2016.

Coop avvisa i consumatori del ritiro delle barrette Mars e Snickers
L’azienda si scusa con tutti i consumatori e invita a non consumare le barrette che fanno riferimento a questi lotti e a queste date sulla confezione. Per dare una dimensione al ritiro va detto che sino ad ora in Europa è stato registrato un solo reclamo, mentre in Italia non risultano pervenute segnalazioni.

Per ulteriori informazioni i consumatori possono consultare il sito web ufficale www.mars.com/it e mandare una e-mail diretta a contact@it.mars.com oppure chiamare al numero servizio consumatori 02 57514240.
Ecco la tabella ove riporta in dettaglio i numeri di lotto e le date da controllare. Le barrette che non sono presenti in questa lista possono essere consumate.

 

image002 tabella lotti

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128