Disservizio Fastweb, la segnalazione di Giuseppe

fastweb lento

Il Disservizio Fastweb segnalato da Giuseppe

” Gentile Associazione Sos Utenti Consumatorivorrei sottoporre alla Vostra attenzione la triste vicenda di un Disservizio Fastweb che mi ha coinvolto e che continua a coinvolgermi ormai da circa tre mesi.

Premetto che sono utente Fastweb da diversi anni e che in alcune occasioni ho avuto problemi.

Tuttavia un Disservizio Fastweb di queste dimensioni non mi era mai capitato, e non mi sarei mai sognato di dovermi rivolgere a voi.

Ho ritenuto però di farlo perché ho letto moltissime recensioni positive sul vostro conto ed addirittura un mio conoscente è riuscito a ricevere un risarcimento di oltre 500 euro per un disservizio Fastweb simile al mio, anche se di minori dimensioni in effetti.

Fatta questa premessa, ora vi spiego cosa è successo.

Circa tre mesi fa (non ricordo esattamente la data) ho notato un drastico calo della velocità della connessione internet Fastweb. Ho pensato inizialmente che fosse una cosa normale dopotutto; ed in effetti ho associato questa riduzione delle prestazioni ad un temporaneo problema nei sistemi. Vado a nanna, sereno, con la sicurezza che il giorno dopo il disservizio Fastweb si sarebbe risolto naturalmente.

Mi illudevo: da allora vivo l’inferno (metaforicamente parlando).

Considerate che io sono un libero professionista che lavora qui a Pisa nel campo del settore tecnico e che svolge l’attività principalmente da casa (lo so, sono fortunato), quindi un disservizio Fastweb, nel mio caso, può essere davvero un dramma, in quanto senza connessione internet non posso lavorare.

Venendo al sodo: la mattina seguente mi sveglio, ma nulla, il Disservizio Fastweb non è risolto, la connessione risulta ancora assente. Mi do ancora qualche ora di tempo, sperando che nel corso della giornata la connessione internet ritorni.

Niente da fare, da quel maledetto giorno il Disservizio Fastweb non è stato mai risolto.

Inutili le centinaia di reclami al servizio clienti Fastweb, inutili i fax, inutili le email. Niente.

Gli operatori del servizio clienti mi hanno assicurato in  più occasioni che il ticket era stato aperto e che i tecnici avrebbe provveduto tempestivamente, in poche ore, a risolvere la problematica.

Nulla da fare. Zero assoluto.

Continuo così da circa tre mesi, segnalando quotidianamente il disservizio Fastweb agli operatori del call center, scrivendo mail, inviando fax. Sono disperato.

Per poter lavorare mi appoggio alla connessione del mio vicino, che però non è troppo veloce, ma meglio di nulla.

Ecco, a questo punto mi domando se potete essermi utili in qualche modo a risolvere questo dannato disservizio Fastweb. Ho saputo che avete molta esperienza in materia e che avete aiutato già centinaia di consumatori prima di me.

In particolare vi chiedo di poter attivare una qualche procedura per ottenere in breve tempo la risoluzione del disservizio Fastweb e quindi la linea. Sarebbe anche bello, visto il danno che mi hanno fatto a livello professionale, ottenere un risarcimento danno. So che riuscite ad ottenere risarcimenti frequentemente.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto che vorrete darmi.

Distinti saluti. Giuseppe”.

Di seguito il parere dell’esperto sul Disservizio Fastweb

Gentile Consumatore, 

purtroppo le situazioni come la Sua sono abbastanza frequenti, La prego pertanto di resistere e non scoraggiarsi. A tutto c’è rimedio.

Venendo al solo: certo, è possibile ottenere entrambe le cose che Lei ha richiesto

E’ possibile anzitutto richiedere, con una procedura d’urgenza dinanzi all’Autorità Agcom, la riattivazione immediata del servizio Fastweb. 

E’ possibile, poi, ottenere anche un Risarcimento del Danno che Lei ritiene di aver subito, questa volta con una procedura un po’ più lunga, che però l’Associazione SosUtentiConsumatori può attivare per Lei gratuitamente.

Nel Suo caso, trattandosi di un Disservizio Fastweb che va ad incidere anche sulla Sua attività professionale, sarà sicuramente ottenibile un cospicuo risarcimento

Non esiti a contattare l’Associazione cliccando qui

Per ulteriori informazioni consultare i seguenti articoli:

Tutela i Tuoi Diritti

Se anche Tu sei stato interessato da un disagio simile e vuoi ottenere la Risoluzione della Problematica ed  un Risarcimento Danno, puoi rivolgerti Gratuitamente all’Associazione SosUtentiConsumatori per ottenere la tutela dei Tuoi Diritti.

Per rivolgerTi a Noi clicca QUI e compila tutti i campi del Form, avendo cura di descrivere sinteticamente i fatti che ti sono capitati.
Una volta compilati tutti i campi, clicca Invia il Modulo.

Nel giro di poche ore sarai contattato da un consulente specializzato di SosUtentiConsumatoridivisione DisservizioTelefonico.it che, raccolta la documentazione eventualmente necessaria, si preoccuperà di gestire gratuitamente e velocemente la vertenza.

All’esito della procedura il Tuo risarcimento direttamente presso il tuo domicilio.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128