Disservizio Telefonico Marano

disservizio telefonico

Disservizio Telefonico Marano

disservizio telefonico Sembra essere ripristinato il funzionamento della linea telefonica a Marano di Napoli dove si é registrato per giorni uno dei disservizi dalle più grandi dimensioni della provincia di Napoli. Dalla mattina del 29 ottobre migliaia di utenti si son ritrovati senza linea telefonica e connessione internet Ancora più evidenti i disagi di tantissimi esercizi commerciali tra cui bar, tabaccherie, punti snai, che non hanno potuto svolgere le ordinarie operazioni di lavoro con importanti perdite economiche. Le cause non sono state rivelate dalla compagnia telefonica che detiene la rete , varie sono le ipotesi. Il disservizio potrebbe essere ricollegabile o ad un fulmine che ha colpito la centrale nella notte di pioggia del 29 ottobre, o ipotesi più plausibile , si pensa che il guasto sia dovuto ad un intervento maldestro degli operai che nel rifacimento di un tratto dell’impianto fognario di un edificio privato hanno tranciato i cavi della Telecom. Tutti gli operatori telefonici sono interessati dal guasto. Le zone colpite dal disservizio sono quella di corso Europa e corso Mediterraneo, via San Rocco di Marano , e quella del centro storico che va dalla chiesa di San Castrese fino al Cinema Siani. I tecnici della Telecom hanno provveduto a ripristinare gli impianti di telefonia fissa ed internet a singhiozzo , solo dopo quasi una settimana intorno al giorno 4 novembre ci sono state le prime riparazioni che hanno parzialmente regolarizzato il corretto funzionamento, anche se in un primo momento la linea telefonica presentava ancora dei disturbi, in quanto non era perfettamente chiara la linea voce. Altri utenti hanno visto ripristinare il funzionamento il giorno 7 novembre, altri ancora titolari di contratti con gestori diversi dalla telecom sono ancora isolati senza connessione né linea internet. L’associazione Sos Utenti Consumatori ha preso in carico le moltissime richieste degli utenti al fine di poter inoltrare le istanze di rimborso al Corecom Campania in modo del tutto GRATUITO. In realtà sarebbero previsti degli indennizzi automatici dalle carte servizi degli operatori telefonici (Telecom, Wind Infostrada, Teletu, Vodafone, Fastweb), ma ciò non avviene in maniera del tutto automatica. Ti invitiamo pertanto a rivolgerti alla nostra Associazione SosUtentiConsumatori per richiedere GRATUITAMENTE il giusto risarcimento. Sempre in prima linea l’Associazione Sos Utenti Consumatori che si è attivata da subito per procedere alle pratiche di rimborso a favore degli utenti  che hanno inviato le loro segnalazioni. Quanto agli esercizi commerciali oltre l’indennizzo contrattualmente stabilito, è facoltà degli stessi richiedere attraverso l’associazione, in maniera del tutto gratuito l’eventuale risarcimento del danno. “Come sempre – dice il presidente Michele Ferrara – siamo in prima linea quando si tratta di difendere gli interessi dei consumatori.  Tutti coloro che sono interessati a ricevere il rimborso possono rivolgersi alle nostre sedi”.   

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258