Cozzolino DomenicoDomenico Cozzolino, classe ’83, è un avvocato civilista specializzato in diritto amministrativo, esecuzioni, diritto di famiglia, diritto delle assicurazioni e diritto dei consumatori. Ha conseguito anche il titolo di conciliatore professionista.

Laureato nel 2008 presso la S.U.N con una tesi in Diritto processuale amministrativo “Il rito dell’accesso ai documenti amministrativi” è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Benevento dal 2012.

Nell’ottobre del 2010 ha ottenuto la laurea specialistica in Relazioni Internazionali con una tesi in Storia delle istituzioni Politiche: “L’Assemblea europea secondo Carlo Rosselli: alle origini del costituzionalismo” con 110 e lode e plauso accademico.

Ha partecipato a numerosi progetti nazionali ed internazionali; tra gli altri è stato selezionato per il progetto NTR (Le Nuove Relazioni Transatlantiche) organizzato dal Comitato Atlantico Italiano e dall’Associazione Consules.

Dal 2004 al 2005 ha ricoperto la carica di Assessore Comunale con delega all’ambiente e protezione civile a Paolisi (BN).