Enel Distribuzione, al via i nuovi servizi

Bolletta Enel pagata in ritardo

EnelNuovi servizi a favore dei consumatori. Sono quelli offerti da Enel Distribuzione e presentati alle associazioni dei consumatori nei giorni scorsi a Roma. La platea dei destinatari dei servizi dovrebbe attestarsi attorno ai 31 milioni di utenti.

 Il nuovo sistema multicanale prevede l’evoluzione e il potenziamento dei servizi telefonici, nuove App dedicate e il nuovo sito internet www.eneldistribuzione.it, attraverso il quale clienti e produttori possono trovare in modo chiaro e trasparente informazioni utili e soluzioni alle loro esigenze.

Un generale apprezzamento è stato espresso per le iniziative messe in campo in un’ottica di trasparenza e dirette a migliorare la qualità della relazione con il cliente, a identificare meglio il ruolo del distributore all’interno del mercato elettrico e a rendere più chiara e diretta la comunicazione sui temi che riguardano le attività del distributore.

Diversi i servizi offerte, tra quelli maggiormente degni di nota figura quello denominato ‘Le mie letture’ che rappresenta una novità assoluta: attraverso questo servizio il cliente può infatti consultare e scaricare le letture associate alla propria fornitura per il periodo temporale prescelto, fino a 12 mesi.

Nelle prossime settimane, nell’ambito di un confronto continuo avviato da Enel con le diverse associazioni di categoria sono poi previsti ulteriori incontri.

Soddisfatto il presidente nazionale di Sos utenti consumatori.

“Prendo atto – esordisce Antonio Ferrara – del percorso avviato dall’azienda. E’ una strada importante quella seguita da Enel perché va nella direzione di una sempre maggiore trasparenza. Il consumatore, non ci stancheremo mai di ripeterlo, deve essere messo in grado di poter scegliere. Per farlo è necessario facilitare quanto più è possibile il controllo. Il servizio ‘Le mie letture’ è un validissimo esempio di come si possano coniugare le legittime aspirazioni dell’azienda a produrre utili con quelle altrettanto importanti di chi chiede soltanto trasparenza e rispetto delle regole che in gran parte già ci sono”.

 

 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

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