Energia, ad Aprile cala il prezzo delle bollette di luce e gas

EnergiaAncora in calo ad Aprile le bollette di luce e gas. Dopo i ribassi del primo trimestre 2015, dal primo scattano nuove diminuzioni sulle bollette delle famiglie italiane: -1,1% sulla bolletta dell’elettricità e, addirittura, -4% su quella del gas. Lo ha deciso l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico con l’aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il secondo trimestre 2015.

Per l’elettricità la spesa per la famiglia-tipo nell’anno (1° luglio 2014- 30 giugno 2015) sarà di 510 euro, con un calo del -1,2% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (luglio 2013-giugno 2014), corrispondente ad un risparmio di 6 euro.

Per il gas la spesa della famiglia tipo per lo stesso periodo – comprensiva quindi anche dei consumi invernali – sarà di 1.135 euro, con una riduzione del -5,7%, corrispondente ad un significativo risparmio di circa 70 euro.

Soddisfatto il presidente nazionale di Sos utenti consumatori Antonio Ferrara.

“Questa – dice – è la strada da seguire. Le famiglie sono quelle che più di tutti hanno pagato e continuano a pagare il peso della crisi economica in atto negli ultimi anni. Sgravarli in qualche modo di un costo quantunque necessario non può quindi che costituire una boccata d’ossigeno a cui guardare con entusiasmo”.

Una battaglia a favore dell’abbassamento del costo dell’energia elettrica che vede l’associazione da sempre in prima linea

“Sono anni ormai che ci battiamo affinchè ci sia un abbassamento delle tariffe energetiche. Sono ormai quotidiane le segnalazioni che ci giungono al centralino da parte di persone in difficoltà che non riescono a far fronte alle spesa derivante dalle bollette di energia”

Compito dello Stato e delle autorità preposte è quello di tutelare i più disagiati.

“Dare maggiore serenità alle persone – sottolinea con forza significa anche metterle nelle condizioni di dare un apporto migliore allo sviluppo della società in cui vivono”.

 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al numero: 0656547128