Ultimati gli studi, comincia la carriera di insegnante presso prestigiosi istituti scolastici piemontesi, svolgendo contemporaneamente l’attività di corrispondente di vari giornali, settimanali e periodici.

Ha collaborato con varie riviste letterarie tra cui “Il Letterato”, “Nuova Rassegna Studi meridionali”, “Contenuti”, “Qualeducazione”. Continua poi la sua carriera giornalistica, fondando diverse riviste mensili e periodiche e divenendone direttore ed editore.

Recentemente ha fondato e presiede l’Editrice Agim (Agenzia di Stampa on-line che annovera tra i suoi prodotti il quotidiano www.siciliapress.it).

Per quanto riguarda l’ambito consumieristico,  ha maturato circa 5 anni di esperienza nell’Associazione Nazionale Codici come vicepresidente regionale e componente del Consiglio Nazionale. In questa veste ha fondato, diretto e diffuso il periodico mensile “Codicinforma” a carattere nazionale, avvalendosi di collaboratori di ogni parte d’Italia, in gran parte avvocati.

Successivamente, cooptato dall’Adiconsum, ha collaborato con la struttura provinciale messinese nella qualità di responsabile del Distretto di Milazzo con ampia autonomia gestionale fino alla fine dello scorso anno.

Recentemente, nella qualità di Presidente dell’Editrice Agim, ha siglato una convenzione con SoS Utenti, Consumatori, Contribuenti e Cittadini che gli ha consentito di aprire uno sportello territoriale che abbraccia Milazzo- Barcellona P.G. e dintorni (Sicilia).