H3G e i suoi Partner

h3g

H3G e i suoi Partner.

Continuano le molteplici segnalazioni di utenti appartenenti alla rete H3G, per traffico o servizi attivati senza rendersene conto (e quindi anche senza aver dato un consenso).

h3gStiamo parlando dei “Servizi Mobile Pay”, ossia servizi digitali che comportano dei costi periodici, addirittura giornalieri che si aggiungono al piano tariffario prestabilito. Tali costi vengono indicati in una sezione dedicata ed elencata in bolletta sotto la voce di “Contenuti e Servizi di 3 Italia e i suoi partner”.

[wpi_designer_button id=’6842′]

Gli utenti che hanno un abbonamento mensile con la compagnia telefonica H3G hanno la possibilità di conoscere e verificare tutte le informazioni ed i dettagli relativi a contenuti e servizi in abbonamento attraverso l’app Area Clienti 3 oppure consultando il relativo sito web dedicato. Ciò non toglie che, pur avendo disattivato tali servizi a pagamento, non si ha la sicurezza che gli stessi possano riattivarsi nuovamente.

La modalità con cui avvengono questi addebiti non è affatto chiara. Infatti i consumatori che si sono rivolti a Tre per delucidazioni in merito a questi addebiti aggiuntivi, si sono sentiti rispondere che si tratterebbe di servizi in abbonamento che in qualche modo verrebbero attivati attraverso la navigazione sul sito e l’app dell’operatore; oppure altri addebiti riguarderebbero la visita di pagine web che inconsapevolmente sono a pagamento e pertanto considerate dal gestore Tre come traffico “extrasoglia“, cioè al di fuori del pacchetto dati internet acquistato dall’utente. 

In ogni caso è importante chiarire che si tratta di addebiti puramente illegittimi, per il semplice fatto che i consumatori non hanno mai richiesto o regolarmente sottoscritto servizi di questo genere, né si sono mai accorti di aderire e dato l’autorizzazione al pagamento per qualcosa al di fuori del pacchetto che hanno sottoscritto.

 

Pertanto l’Associazione Sos Utenti Consumatori consiglia ai nostri Consumatori di prestare attenzione e di verificare periodicamente l’area personale e di contattarci attraverso la nostra sezione “Contattaci” nell’ eventualità foste anche voi preda di questi Servizi Mobile Pay.

Un nostro Consulente sarà a disposizione per ogni chiarimento e pronto nel gestire i vostri disagi con professionalità ed in maniera totalmente gratuita.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258