Il disagio Telecom continua

mappa centrale telecom

Il disagio Telecom continua

disagi telecom
Ancora a lavoro nella centrale Telecom di campo Mauro di San Marcellino che ha coinvolto diversi comuni del casertano con forte disagio (Frignano, Aversa, Trentola Ducenta, Casaluce, San Cipriano d’Aversa, Carinaro, Cesa, Orta di Atella, Teverola, Casapesenna, Casal di Principe e Villa Literno). Molti utenti hanno riscontrato nuovamente disagi dal giorno 23 novembre, in realtà, dopo un notevole disservizio dovuto all’incendio verificatosi il giorno 15 ottobre, sembrava che le linee sarebbero state del tutto riparate, ma ancora si procede con i lavori di riparazione all’interno della centrale di campo Mauro. Il Presidente Michele Ferrara, dell’Associazione Sos Utenti Consumatori, si è recato sul posto per analizzare più a fondo la gravità della situazione, riscontrando la realtà del danno davvero importante e seria. Infatti numerosissime sono le segnalazioni ricevute dall’ Associazione Sos Utenti Consumatori, di utenti che riscontrano, ancora una volta, assenza di linea voce ed internet. Ricordiamo che gli operatori coinvolti sono Telecom, Wind Infostrada, Fastweb, Vodafone e Tiscali perché la centrale Telecom, essendo un ripetitore, permette di fornire la linea telefonica a tutti i gestori. Da fonti informali si è scoperto che il disservizio causato dalla centrale che si è incendiata non è dipeso né da un fulmine né da un incendio doloso. A breve l’Associazione Sos Utenti Consumatori provvederà a ritirare il verbale dei vigili del fuoco, così da fare chiarezza e salvaguardare gli interessi comuni che si andranno a tutelare. Attualmente la linea telefonica resta appoggiata a dei ricevitori provvisori o meglio dei furgoni che tentano di fornire la linea a tutti gli utenti attraverso dei macchinari (grossi server).

Di seguito illustreremo l’area coinvolta dove si sono verificati molteplici disservizi. 

mappa disagio telecom

Informiamo che, nel caso in cui si dovessero riscontrare altri disservizi telefonici, l’associazione Sos Utenti Consumatori sarà pronta ad intervenire gratuitamente e con ogni mezzo al fine di tutelare gli interessi del consumatore, perché da sempre siamo dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128