In arrivo iOS 11. Ecco le principali novità

ios 11

È ormai un decennio che Mamma Apple delizia i consumatori con prodotti contraddistinti da altissima qualità e facilità di utilizzo (e ci mancherebbe, visto il prezzo), da ultimo il già blasonatissimo sistema iOS 11, che sarà presentato tra pochi giorni, il 12 settembre 2017, allo Steve Jobs Theater.

Apple che passione, iOS che ossessione.

Sono anni che il sistema operativo più famoso al mondo incuriosisce gli amanti dei prodotti Apple, ed iOS 11 ossessiona da diversi mesi il pubblico ed in particolari le più seguite testate giornalistiche, che gradualmente hanno svelato, in concomitanza coi rumors provenienti da diverse fonti,  le principali e strutturali novità che lo caratterizzano.

Ma quali sono le principali novità che caratterizzeranno il sistema operativo iOS 11?

Ma bando alle ciance; del resto, tutti conoscono Mamma Apple. Andiamo al sodo: di seguito, a titolo puramente esemplificativo, qualche chicca per i più curiosi.

Il File Manager

Apple ha finalmente implementato nel sistema operativo iOS 11 un vero e proprio file manager. Sarà quindi possibile, oltre gestire i file sui classici servizi cloud storage, utilizzare il file manager per la gestione dei dati contenuti nel più famoso dispositivo al mondo.

Scanner documenti

iOS 11 vanterà presumibilmente il più avanzato sistema di scanning della nicchia mobile. L’applicazione “Note” infatti sarà in grado di gestire questa funzionalità riconoscendo dimensione e contorni dei documenti da scansionare, implementando inoltre un sistema, anche automatico, di miglioramento della qualità del file tale da rendere il prodotto della scansione assolutamente ineccepibile sotto ogni profilo.

Do not disturb, please

Apple si è anche preoccupata di salvaguardare l’integrità fisica di chi è alla guida: ha infatti integrato nel sistema iOS 11 una funzione che disattiva in automatico, quando si è alla guida, le notifiche dei principali strumenti di social e di messaggistica, quali Whatsapp e Facebook. Ovviamente le notifiche non verranno perse, ma diverranno visibili alla prima sosta possibile. Bella idea, non c’è che dire.

Immagini da paura

Mamma Apple promette rivoluzioni anche in campo fotografico. iOS 11 garantirà ottimi risultati anche agli scatti ottenuti in condizioni di scarsissima luminosità, grazie alle nuove funzionalità della stabilizzazione ottica, dell’HDR e del flash. Ma la maggiore innovazione è quella che riguarda l’inedito formato immagini denominato HEIF, che promette, a parità di dimensioni col formato Jpeg, una migliore qualità.

Navigazione al coperto

La funzionalità Mappe annovererà anche la possibilità di impostare la navigazione al coperto, come ad esempio in aeroporti o centri commerciali.

La femminità di Siri

iOS 11 promette che Siri sarà più ‘femminile’ garantendo una maggiore naturalezza e gentilezza della sua voce. Prevista anche l’implementazione della funzione traduttore. 

Da non perdere

Segnaliamo, infine, la funzionalità ‘Oggi’, una vera e propri raccolta di suggerimenti e guide al’uso di app gratuite e a pagamento, con contestuale individuazione delle migliori offerte disponibili sullo store. 

Se hai bisogno di noi contatta GRATUITAMENTE un nostro consulente attraverso la sezione CONTATTACI, oppure chiama il nostro numero verde 800 177 569. Un nostro consulente sarà pronto ad aiutarti.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128