L’ESPERTO RISPONDE

L’avvocato Claudio Falleti esperto in diritto dell’Immigrazione risponderà in questa sezione a tutte le vostre domande. 

Il diritto dell’immigrazione è quella parte di diritto pubblico che disciplina l’ingresso, il soggiorno ma anche allontanamento di quelle persone che intendono stabilirsi sul territorio nazionale. Il tema dell’immigrazione si caratterizza per una normativa particolarmente articolata, toccando con trasversalità anche il diritto amministrativo, civile, penale e del lavoro.

Risente particolarmente dell’influenza delle norme di diritto internazionale quali Trattati, convenzioni e direttive della comunità europea.

Il Testo Unico dell’ immigrazione (Decreto Legislativo n. 286/98) disegna il quadro normativo che disciplina l’ingresso, il soggiorno e la condizione giuridica degli stranieri in Italia ed è aggiornato con le modifiche apportate, da ultimo, dal D.L.18 febbraio 2015, n.7, convertito, con modificazioni, dalla L. 17 aprile 2015, n. 43 ed dalla L. 29 luglio 2015, n. 115.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al numero: 0656547128

I commenti sono bloccati.