Neomobile Celebrity

neomobile celebrity

Neomobile Celebrity

neomobile celebrity

Persiste l’ennesimo supruso, perché tale si può chiamare, che riguarda l’abbonamento denominato Neomobile Celebrity, la cui voce appare in bolletta nella categoria “Contenuti e Servizi di 3 Italia e i suoi partner”.

[wpi_designer_button id=’6842′]

Il messaggio di attivazione di Celebrity è il seguente:

“Servizio in abbonamento, riservato ai maggiorenni offerto da Neomobile S.p.A. e disponibile per i clienti TIM, WIND, Vodafone e H3G. Costo del servizio 5,08 E / sett. i.i.(Wind- Vodafone-Tim) e 5,00E/sett.(H3G) i.i..”

L’addebito relativo è, in massima parte, del tutto illegittimo poiché questo servizio in abbonamento nella maggior parte dei casi non è mai stato richiesto ed è erogato senza il prescritto consenso espresso del consumatore.

Comprensibile, dunque, la rabbia ed il disappunto causati agli utenti che si trovano a dover pagare una bolletta dai costi illegittimamente e sensibilmente aumentati.
Abbiamo studiato che l’abbonamento denominato Celebrity non è altro che uno dei molteplici servizi in abbonamento che deriva da Neomobile, considerato “la mamma” di molti servizi a pagamento tra cui (Music,Videoland, Wallstar, Games, HitParade, Sfondi, Play, VipClub, AppLand, Casalinghe Sexy, Spicy Video, Spicy Wall, Le Pornomeraviglie, VipGame Club, DindoChat, Erogames, HappyGays, Maschi Selvaggi, MyClub, Real Time , Sport, GoDieta, Click&Play, Screensaver, Wally, Mobile Console, DindoMusicStore,Vip Power, Casalinghe Vogliose, Jokoo, MyTvStore, Look&Cook, OgginTV, Girlsincam, Wucall, Nomi, Cose e Città).

Consultando il sito di questo servizio in abbonamento madre denominato Neomobile, abbiamo rilevato le diverse modalità di disattivazione dei molteplici abbonamenti:

1. Disattivazione direttamente dal sito mobile: accedendo all’area ‘Gestione del servizio’ presente nella home page ed in tutte le pagine di fruizione, puoi trovare l’elenco completo di tutti i servizi premium offerti ai quali sei abbonato e i relativi link per disattivarli. A seguito di un semplice click su tale link, la disattivazione è immediata e contestuale alla richiesta; visualizza qui un esempio di flusso di disattivazione.

2. disattivazione tramite telefonata al servizio clienti dell’operatore di telefonia mobile: puoi disattivarti contattando direttamente il servizio clienti del tuo operatore di telefonia mobile: la disattivazione è generalmente immediata e contestuale alla richiesta;

3. disattivazione tramite telefonata al servizio clienti di Neomobile: puoi disattivarti contattando il numero di rete fissa nazionale 06 54218219, riportato nel messaggio di benvenuto che hai ricevuto al momento dell’attivazione del servizio premium e in ogni caso presente in tutte le comunicazioni inerenti i nostri servizi premium, nonché all’interno del sito mobile dedicato al singolo servizio premium. Il nostro servizio clienti è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00. Una volta formulata la richiesta di disattivazione, un nostro operatore provvederà alla disattivazione immediatamente e contestualmente alla richiesta;

4. disattivazione tramite risponditore automatico attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: sia negli orari di apertura servizio clienti sia negli orari di chiusura dello stesso, puoi disattivarti autonomamente contattando il numero di rete fissa nazionale 06 54218219, seguendo le istruzioni vocali del risponditore automatico. Una volta formulata la richiesta di disattivazione, la disattivazione è immediata e contestuale alla richiesta;

5. disattivazione via e-mail, all’indirizzo del nostro servizio clienti (cs@neomobile.com): puoi disattivarti inviando una e-mail all’indirizzo del nostro servizio clientics@neomobile.com (riportato tra l’altro nel link ‘Termini e condizioni’ di ciascun servizio) indicando il tuo numero di cellulare e richiedendo la disattivazione di uno o più servizi premium attivi. La richiesta di disattivazione formulata via e-mail è evasa generalmente al più tardi entro 24 ore dalla sua ricezione;

6. disattivazione tramite l’invio di un SMS alla numerazione 48028 ovvero 48178: per i soli servizi premium sulla numerazione 48028 (disponibili al link http://www.dindo.it/terminicondizioni.aspx) ovvero sulla numerazione 48178 (disponibili al link http://www.vipmobile.it/terminicondizioni.aspx), puoi disattivarti inviando un SMS a uno dei numeri succitati indicando il testo seguente: “[nome del servizio] + STOP” ovvero semplicemente “STOP”.

E per quanto riguarda il rimborso e l’eventuale indennizzo?
Come fare per ricevere la restituzione di quanto è stato illegittimamente tolto dall’attivazione involontaria e truffaldina di questi servizi in abbonamento e per il disagio subito?

Un nostro consulente vi guiderà ad avviare la procedura di rimborso nei confronti della compagnia telefonica di appartenenza. Tale procedura sarà gestita da Sos Utenti Consumatori a titolo del tutto GRATUITO.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258