Rimborso servizi in abbonamento e risarcimento danni Wind Tre

Rimborso servizi in abbonamento

L’associazione Sos Utenti Consumatori ha ottenuto una storica sentenza, inerente al rimborso servizi in abbonamento e risarcimento danni Wind Tre, emessa dal giudice di pace di Arezzo con la quale il giudice ha ordinato:

1) L’immediata disattivazione del servizio arbitrariamente attivato al consumatore;

2) La restituzione degli importi eventualmente pagati per il servizio arbitrariamente attivato;

3) L’operatore Tre è stato altresì condannato alla corresponsione degli indennizzi di attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti come previsto da Delibera Agcom 73/2011;

4) La compagnia telefonica Tre è stata condannata anche alla corresponsione degli indennizzi previsti per mancata risposta ai reclami, per un importo massimo di euro 300,00, come da delibera n. 73/2011;

5) Risarcimento danni non patrimoniali sofferti dal consumatore.

La Tre non ha contestato l’inesistenza di alcuna manifestazione di consenso espressa dall’attore con riferimento ai servizi opzionali per cui causa, limitandosi ad osservare che l’attivazione di detti servizi in abbonamento richiede l’azione di “clic” del cliente che è il solo responsabile dell’attivazione.

[wpi_designer_button id=’6842′]

Non è stato contestato che di contratto si tratti benché l’oggetto attenga all’applicazione di speciali tariffe di traffico, essendo validamente in essere il rapporto di fornitura del servizio telefonico; chiarito il presupposto dell’oggetto dell’azione, come sopra detto, non risulta essere mai intervenuta richiesta da parte dell’utente consumatore di poter fruire delle condizioni oggetto dei servizi addebitati; H3G, citata in giudizio, non ha prodotto alcun documento attestante tale presupposto non ha provato tale fatto assunto come ordine verbale, peraltro neppure ha contestato la circostanza dedotta dal consumatore.

Se anche tu sei stato vittima di questi servizi in abbonamento non richiesti puoi contattarci gratuitamente:

SosUtentiConsumatori.it da sempre dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258