Disservizio Vodafone, spetta il Risarcimento

rimborso vodafone per disserviziRisarcita con 675 euro per il danno subito a causa del malfunzionamento della linea adsl e telefonica Vodafone durato alcuni mesi.
E’ quanto si evince da una sentenza del Giudice di Pace. 

La signora vittima del malfunzionamento della linea Vodafone si era rivolta all’associazione consumatori SosUtentiConsumatori per vedersi riconosciuto il proprio diritto ad usufruire dei servizi richiesti secondo quanto previsto dal contratto di fornitura del servizio. «Più di una volta – ha dichiarato in udienza la vittima – sia io che mia suocera abbiamo chiamato il servizio clienti della Vodafone che però non ha mai provveduto a risolvere definitivamente il problema»

Nessun intervento diretto da parte dei tecnici dell’operatore telefonico: «Pur essendo stato chiesto più volte, non c’è mai stato nessun sopralluogo da parte del personale tecnico»

Di qui quindi la richiesta di aiuto all’associazione dei consumatori, che ha messo in contatto in maniera totalmente gratuita la signora con il proprio team di legali che ha seguito la pratica fino all’ottenimento del risarcimento.

Prima di proseguire, però, è importante che tu sappia sin da ora che puoi chiedere ed ottenere ottenere l’assistenza gratuita dell’Associazione Consumatori, che ti aiuterà a risolvere il problema con Vodafone e ad ottenere il Risarcimento che ti spetta per legge.
A tal fine puoi contattarci al numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa) o al numero 081 503 23 22.
In alternativa, contattaci cliccando sul tasto che segue.

[wpi_designer_button id=’6421′]

Disservizi Vodafone e Risarcimento: impresa possibile

Il Risarcimento per disservizio Vodafone è stato riconosciuto facendo leva sul Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori.

Nella fattispecie specifica, l’articolo 5 prevede che “Nel caso di irregolare o discontinua erogazione del servizio che non comporti la completa interruzione del servizio, o di mancato rispetto degli standard qualitativi stabiliti nella carta dei servizi di ciascun operatore, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari a 2,50 euro per ogni giorno di malfunzionamento”.

Con questa sentenza abbiamo dimostrato ancora una volta che il diritto italiano è a tutela dei consumatori. La tenacia, unita alla competenza tecnico giuridica dei professionisti che collaborano con noi, ci ha permesso di conseguire un altro notevole risultato. Di cui ovviamente non possiamo che essere fieri.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258