Sconti fino al 20% sulle tariffe autostradali per i pendolari abbonati al Telepass

casello-autostradsleFino al 20% di sconto sui pedaggi autostradali per tutti gli utenti Telepass. Il governo ha finalmente accolto le richieste dei pendolari che sono costretti a prendere l’auto per raggiungere il posto di lavoro. A partire dal 25 febbraio Palazzo Chigi ha varato una serie di agevolazioni volte a sgravare alcuni lavoratori da un onere finanziario che in alcuni casi può essere particolarmente gravoso.

Per usufruire degli sconti è necessario rientrare in alcuni parametri ben definiti:

Essere un utente Telepass

Percorrere una distanza inferiore o pari a 50km

Fare un numero di viaggi mensili non inferiore a 20

Lo sconto è proporzionale al numero di viaggi percorsi. A partire dal passaggio al casello n 22 lo sconto e’ dell’1%;

Dal 22 e’ del 2%;

Dal 23 lo sconto e’ del 3%;

La percentuale di sconto sale di un punto per ogni passaggio effettuato fino ad arrivare al n 41 dove lo sconto diventa del 20%. A partire dal n 47 la tariffa è applicata per intero.

Lo sconto è calcolato alla fine del mese e trova applicazione nella prima fattura Telepass successiva. Esso e’ applicato per un massimo di due viaggi giornalieri andata e ritorno, compresi quelli fatti nei giorni festivi. La detrazione non e’ cumulabile con altre agevolazioni tariffarie riguardanti il pedaggio. E’ necessario inoltre registrarsi al sito www.telepass.it;  presso l’ufficio o sul sito della concessionaria interessata e scegliere il percorso utilizzato con indicazione dei caselli di entrata e di uscita. 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al numero: 0656547128