Sconti Zara, attenti alla truffa

zara

Sconti Zara, attenti alla truffa

Compilando un quiz ci si ritrova iscritti ad un costoso servizio di abbonamento

zara

Continuano le truffe dei questionari. Due anni fa erano le Gift card da ottenere tramite l’app di Instagram, shopping card del valore di 500 euro su Facebook, adesso si parla di buoni acquisto da Zara dal valore di 150 euro in palio per chi risponde a un semplice sondaggio, via WhatsApp che viene girato automaticamente da uno o più amici presenti nella propria rubrica.

Il messaggio, che sembra personale, è accattivante ma, nello stesso tempo, credibile. Difatti, quest’ultimo ti permette di cliccare su di un link per rispondere alle domande, link che ovviamente nulla ha a che fare con il sito ufficiale di Zara, in uno ad un rassicurante invito dell’amico che è caduto nella trappola, con tanto di emoticon simpatica (che strizza l’occhio e fa la linguaccia) che comunica di aver “Appena preso” qualcosa (probabilmente un prodotto).

Nel momento in cui viene aperto il link e compilato il quiz, tuttavia, scatta l’invito a inoltrare il test ad altri contatti (tre gruppi in chat oppure 10 utenti in rubrica) così da garantirne la diffusione. Una volta inseriti i dieci utenti richiesti, si viene “catapultati” su un sito di giochi e gossip, all’interno del quale non è infrequente che si consumi l’attivazione di un abbonamento non esplicitamente sottoscritto, il quale, pertanto, determina la decurtazione di consistenti importi dal proprio conto telefonico. Per rendere credibile il tutto, nella pagina del test non mancano i commenti soddisfatti di finti utenti che assicurano di avere ricevuto via mail il buono e di averlo speso in negozio senza difficoltà alcuna.

Se si è incappati nella truffa e si è attivato il servizio di abbonamento, niente paura: una soluzione esiste. Puoi semplicemente contattare l’Associazione Sos Utenti Consumatori QUI e GRATUITAMENTE la tua pratica verrà gestita da consulente che, professionalmente, ti guiderà nella procedura di rimborso.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128