Segnalazioni disservizi o guasti linea internet: a partire dal 7 aprile l’invio sarà telematico

Segnalazioni disservizi o guasti linea internet: a partire dal 7 aprile l'invio sarà telematicoNiente più raccomandate o fax a carico degli utenti per segnalare agli operatori telefonici guasti o disservizi relativi alla linea internet; è quanto annuncia l’autorità per le comunicazioni. 

A partire dal 7 aprile gli utenti, installato il software Ne.me.sys. ed ottenuto il certificato di qualita’ del loro accesso ad internet con valori inferiori a quelli promessi  dall’operatore potranno inviare telematicamente il reclamo ed il relativo certificato al proprio gestore.

Bastera’ cliccare, dall’area del sito destinata agli utenti, il pulsante ”Invia reclamo all’operatore” per trasmettere l’istanza agli uffici predisposti per gestire i reclami provenienti dal sito www.misurainternet.it, evitando cosi’ il piu’ complicato inoltro con fax o le lungaggini e i costi della raccomandata.

Agcom ricorda che, qualora, all’esito di una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, risulti che il proprio gestore non abbia migliorato la qualita’ della linea ADSL nonostante la ricezione del reclamo, l’utente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente e di scegliere un altro gestore internet.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

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