Servizi a pagamento Tre

Servizi a pagamento WindTre

Come Disattivare servizi a pagamento WindTre

Sempre più utenti consumatori si stanno ritrovando sulla loro sim telefonica (WindTre) dei servizi a pagamento non voluti e non richiesti. I nomi dei servizi sono i più disparati e cambiano ogni giorno:

e chi più ne ha, più ne metta!

[wpi_designer_button id=’6842′]

Questi tipi di servizi sono di solito degli abbonamenti settimanali creati da varie società (dicono gli operatori che si tratta di provider esterni) in realtà nelle fatture di WindTre compaiono sotto il nome di Contenuti e Servizi di Tre Italia e suoi partner (ossia di WindTre ed i suoi partner). Tali servizi a pagamento (abbonamenti a giochi, suonerie, meteo, oroscopo ed altri, sono creati con il fine di decurtare soldi dalle sim degli utenti consumatori, poco attenti.

La problematica dei servizi a pagamento non richiesti è comune a tutte le compagnie telefoniche WindTre, Tim, Wind, Tre, che grazie a questi tipi di servizi a pagamento riescono ad avere un cospicuo guadagnano calcolato in percentuale rispetto al credito che tali società tipo:

– Mobilepay;

– MobiPlanet;

– Lancio Entertainment;

– Buongiorno;

– Digital Galaxy; e tanti altri…

riescono a sottrarre sotto forma di abbonamenti indesiderati ai poveri utenti consumatori. In questo articolo vi spiegheremo alcuni passaggi da fare, per disattivare tali servizi a pagamento, e su come fare a chiedere un rimborso nel caso in cui sei incappato senza volerlo nella trappola dei servizi non richiesti.

Come procedere alla disattivazione e al blocco dei servizi a pagamento Tre

Sei un utente della compagnia telefonica Tre ed hai avuto addebiti non richiesti in fattura o sulla tua prepagata?
Per bloccare i servizi a pagamento 3 contattaci usando il bottone qui sotto. 

[wpi_designer_button id=’6421′]

Esponici il problema, il nostro team di consulenti ed avvocati esperti in materia di telefonia e telecomunicazioni potrà aiutarti gratuitamente, sia a disattivare il servizio non richiesto e/o non voluto, ma soprattutto ti aiuterà a riottenere tutto ciò che è stato decurtato ingiustamente e senza il tuo consenso dal tuo credito telefonico.

servizi a pagamento 3

Tantissime sono state le email arrivate in questo periodo alla nostra associazione, abbiamo raccolto tutte le lamentele dei consumatori avvisando l’autorità garante del comportamento scorretto della compagnia WindTre. La pratica scorretta, (attivazione dei servizi non richiesti), purtroppo è comune a quasi tutte le compagnie telefoniche: Tim, Vodafone, Tre, Wind.

La maggior parte delle lamentele pervenute alla nostra associazione, in questo periodo di calda estate, risulta essere fatta dagli utenti consumatori nei confronti di WindTre.
Molti consumatori si sono lamentati scrivendo o chiamando direttamente la compagnia telefonica WindTre.

La risposta che hanno ottenuto è stata quasi sempre tra le seguenti:

  • Il servizio non è stato attivato da noi ma da società esterne;
  • Controlleremo e le faremo sapere (non ti faranno sapere nulla);
  • Ha dato forse il suo smartphone a suo figlio che collegandosi ad internet ha attivato tali abbonamenti;
  • Per caso si è collegato ad un sito porno? (giocando sul senso di pudore dell’utente);
  • Ha cliccato qualche banner pubblicitario;
  • Sarà stato attivato da facebook, da google o da whatsapp.

Si tratta di semplici scuse. L’operatore è pienamente responsabile di quanto avvenuto, e per tale ragione puoi non solo legittimamente disattivare il servizio, ma puoi anche ottenere il rimborso di quanto ti è stato ingiustamente sottratto dal tuo credito telefonico. 

Come disattivare un abbonamento indesiderato già attivato?

Dobbiamo dirti che puoi disattivare immediatamente gli abbonamenti non richiesti tre e non voluti:

  • Manda un sms con scritto STOP al numero dal quale hai ricevuto il messaggio che ti avvisava di aver attivato il servizio.
  • Ti dovrebbe arrivare in breve tempo un messaggio che ti confermerà la disattivazione del servizio in abbonamento 3 non richiesto.

DOBBIAMO AVVISARTI CHE IL FATTO DI AVER DISATTIVATO UN SINGOLO ABBONAMENTO NON RICHIESTO NON VUOL DIRE AVER DISATTIVATO TUTTI I SERVIZI A PAGAMENTO, E QUINDI CIO’ NON TI METTE AL RIPARO DALL’ATTIVAZIONE DI ALTRI SERVIZI A PAGAMENTO IN FUTURO.

Per essere sicuro devi bloccare tutti i servizi e a pagamento non richiesti attraverso il blocco totale che puoi chiederlo direttamente al servizio clienti Tre.
Bloccando tutti i servizi cosiddetti “PREMIUM” perderai però anche altri eventuali servizi che hai consapevolmente attivato (non ti arriveranno più i messaggi della tua banca non potrai avere nessun altro servizio anche se voluto del tipo abbonamenti a riviste quotidiani ecc…).

Come fare ad avere un rimborso per i servizi non richiesti 3?

Contatta la nostra associazione – pensiamo a tutto noi!

Il nostro team di esperti in materia di telefonia e telecomunicazioni ti aiuterà in maniera gratuita a riottenere quanto indebitamente decurtato dal tuo conto telefonico direttamente dalla tua compagnia telefonica, per noi, ma soprattutto per l’autorità garante unica responsabile dell’attivazione di tali addebiti.

Se anche tu sei stato vittima di questi servizi in abbonamento non richiesti puoi contattarci gratuitamente:

SosUtentiConsumatori.it da sempre dalla parte dei più deboli.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258