Sicurezza alimentare: il consumo eccessivo di energy drink è pericoloso per la salute

energy-drinksSeri rischi per la salute per chi consuma energy drink in maniera eccessiva. A mettere in guardia i bevitori incalliti delle bevande analcoliche che contengono sostanze stimolanti e caffeina, specie quando le si associa all’alcol, sono alcuni studi scientifici pubblicati nei mesi scorsi.

L’effetto collaterale principale – secondo autorevoli pubblicazioni – è la disidratazione e l’alterazione del ritmo cardiaco.

Gli studiosi fanno notare che “I rischi per la salute derivano dal contenuto elevato di caffeina presente in queste bevande che può essere ricompresa tra il 150 ed il 300% in più rispetto ad altre bevande.

Ciò sottolineano genera ‘un rilevante problema di salute pubblica’ nel momento in cui si associa il consumo con quello dell’alcol. Gli enery drink infatti mascherano l’effetto depressivo dell’alcol, che porta il consumatore a sottovalutare il proprio stato di ebbrezza alcolica”. 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128