‘Sos Utenti Consumatori’ inaugura una sede ad Ercolano Ferrara: “Un tassello per il rinnovamento”

401951_10201188648258363_1797302982_nInaugurata la sede di Ercolano di Sos utenti consumatori. L’associazione a tutela dei cittadini presieduta dall’avvocato Antonio Ferrara arriva all’ombra del Vesuvio. Oltre duecento i cittadini che hanno fatto tappa nella sede di via Panoramica. Presenti tra gli altri anche numerosi esponenti dell’amministrazione locale e l’assessore regionale Pasquale Sommese.

«Vedere l’impegno di questi ragazzi animati da così nobili ideali è motivo per me di profondo orgoglio – ha detto l’onorevole per poi sottolineare – i giovani rappresentano il futuro, il loro entusiasmo e la loro voglia di fare sono il motore indispensabile per la rinascita di una terra, la nostra, troppe volte soggiogata dal menefreghismo e dalla rassegnazione».

Nella medesima direzione anche il responsabile di sede l’avvocato Domenico Cozzolino: «E’ un traguardo importante anche se il peso della responsabilità si fa sentire – naturalmente ciò non ci spaventa affatto. Alla luce della mia esperienza maturata sul campo in qualità di responsabile della sede di Benevento posso dire che troppo spesso nei contratti, specie di natura commerciale, il cittadino si trova ad essere vessato dalla controparte generalmente meglio informata ed attrezzata a tutelare i propri interessi. Noi attraverso l’associazione vogliamo restituire un ruolo di preminenza ai cittadini» Diversi i servizi offerti agli associati in maniera totalmente gratuita. Si va dall’assistenza legale al semplice consulto: «I casi più frequenti riguardano disservizi telefonici, energetici o attinenti al mancato rispetto della garanzia per ciò che concerne i prodotti difettosi. Ciò non esclude naturalmente l’assistenza anche nei casi di malasanità o incidenti stradali».

Il motivo della scelta di questo avvocato dai modi gentili e dal linguaggio semplice è in poche e semplici battute: «Oggi stare dalla parte dei più deboli non è una scelta è una necessità».

Entusiasta anche il commento del presidente nazionale Ferrara: «L’apertura di Ercolano è un ulteriore tassello sulla strada del rinnovamento. I cittadini hanno bisogno di punti di riferimento solidi, certezze in cui credere, fiducia. Sos utenti consumatori offre tutto ciò. Forse sarà anche per  questo che quotidianamente giungono decine di chiamate con incoraggiamenti e richieste di affiliazione da tutta Italia. A breve sono previste ulteriori inaugurazioni».

Giovani motivati ed animati da un unico ideale: non può esserci civiltà laddove vi è la negazione di un diritto; la sfida per questa piccola grande realtà continua.

Raffaele de Chiara

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci al numero: 0656547128