“Sos utenti consumatori”: l’unico rischio è vedersi riconosciuto un rimborso

"Sos utenti consumatori": l'unico rischio è vedersi riconosciuto un rimborsoRinuncia al credito per 436,36 euro  da parte di “Sky” a favore di un’associata che lamentava una falsa sottoscrizione di un contratto di pay tv. Un rimboso di 150 euro a favore di un associato impossibilitato per 7 giorni a ricevere telefonate sulla propria sim card “H3G”; 150 euro corrisposte da “Wind” a favore di un utente impossibilitato ad utilizzare il proprio telefono fisso per mancanza di linea. Sono solo alcuni dei risultati ottenuti mediante transazioni da “Sos utenti consumatori”.

«Il più delle volte le società pur non riconoscendo le pretese avanzate dagli utenti preferiscono ugualmente pagare. A noi ovviamente non può che far piacere – a dirlo è Antonio Ferrara presidente di “Sos utenti consumatori” – lo scopo della nostra associazione – argomenta- è la tutela esclusiva del cittadino nel minor tempo possibile».

La transazione, tecnicamente un accordo tra il cliente e l’azienda avverso cui si procede, evita un inutile dispendio di energie. La proposta non impedisce la pronuncia del giudice «Naturalmente noi, attraverso il nostro team di legali, facciamo da portavoce al cliente di quanto offerto dalla controparte, la decisione se accettare o proseguire nel giudizio spetta sempre a quest’ultimo». Nessun compenso per l’associazione, questa è senza scopo di lucro, parcelle degli avvocati liquidate direttamente dalla controparte. «I compensi a favore dei legali a cui noi ci rivolgiamo sono già contenuti nella proposta di accordo, il risultato è che chiunque si rivolga a noi l’unico rischio cui va incontro è il riconoscimento dei propri diritti!» Nessuna costo neanche in caso di soccombenza «Le spese legali sono a totale carico degli avvocati che si assumono il rischio di risultato»

Circa tre mesi, è questo il tempo medio della durata delle controversie risolte mediante le procedure transattive «Se dipendesse da noi le risolveremo in meno di 48 ore ma purtroppo ci sono dei tempi tecnici da rispettare». 

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

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