Stop alle telefonate indesiderate: ecco come fare

telefonate indesiderate

f1a07c5a2e494aacf9b9867c8fecdbc5Siete stanchi di ricevere telefonate a tutte le ore dai call center per telemarketing, sondaggi, offerte commerciali o ricerche di mercato? Niente paura  dal 31 Gennaio 2011 potete “opporvi” alle telefonate indesiderate iscrivendovi gratuitamente al Registro Pubblico delle Opposizioni. 

E’ possibile eseguire la richiesta secondo le seguenti modalità:

mediante compilazione di apposito modulo elettronico sul sito web del gestore del registro pubblico;

mediante chiamata al numero verde 800.265.265;

mediante invio di questo modulo con la modalità raccomandata o fax (06.54224822) al seguente recapito:
“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI” UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 00162 ROMA (RM). Al modulo dovrete allegare la copia di un vostro documento di riconoscimento in corso di validità;

mediante posta elettronica all’indirizzo abbonati.rpo@fub.it.

Potrete consultare lo stato della vostra richiesta attraverso la modalità telefonica e la modalità web (inserendo la numerazione iscritta, il codice utenza e il codice fiscale).

Attenzione: iscrivendovi al registro delle opposizioni bloccate le telefonate indesiderate nel caso in cui il vostro numero sia presente sull’elenco telefonico. Non anche quando i dati siano stati raccolti dall’operatore attraverso fonti diverse (es. sottoscrizione di un contratto di finanziamento, carta di credito, fidelity card, ecc.). L’iscrizione nel Registro è a tempo indeterminato e revocabile senza alcuna limitazione.