Telefonia. ‘Sexy Love’, un servizio a pagamento non richiesto da 5 euro a settimana

Apple Begins Selling iPhone 5 S/C In BerlinSexy Love un servizio a pagamento non richiesto che si attiva sui cellulari pigiando distrattamente un banner o un pop up e che riduce il credito residuo di ben 5€ alla settimana. E’ uno dei tanti servizi a pagamento non richiesti a cui migliaia di persone decidono di sottostare pur di non chiedere aiuto evitando così di cadere nell’equivoco di essere reputati responsabili di qualche marachella.

“”I servizi a pagamento non richiesti – come spiega il presidente nazionale di Sos utenti consumatori Antonio Ferrara – si attivano in modo ‘random’ ossia al di là dei nostri gusti e dei nostri interessi. Spesso capita di pigiare, senza neppure accorgersene, su pop up o banner pubblicitari che oggigiorno appaiono su qualsiasi tipo di sito ed applicazione mobile: dal gioco alla musica, dal semplice sito di notizie alle applicazioni più complesse”.

[wpi_designer_button id=’6842′]

L’elemento comune di questi servizi è il fatto che essi sono consultabili solo tramite dispositivi mobili.

Il sito internet è utilizzabile solo da mobile (la diciturta “.mobi” all’interno del link è la caratteristica di questa tipologia di siti). Se si tenta di raggiungere il sito utilizzando il link da PC si viene automaticamente reindirizzati alla pagina Google. “Questo – dice Ferrara – non solo è fuorviante per tutte quelle persone che hanno poca conoscenza tecnologica e che ricevendo questo SMS credono che sia semplice ‘pubblicità’, ma è anche difficoltoso per chi non può accedere al sito tramite telefonino, perché ha finito i GB disponibili o perché il prosciugamento del credito dovuto all’attivazione di Sexy Love non permette di navigare dal telefonino”.

Curiosa anche la collaborazione con il gestore di telefonia.

Nella pagina ‘Termini e condizioni’ in fatti si legge che: “Il servizio è offerto da Kasanovas solution S.r.l., gestito da Vetrya Med, in collaborazione con TIM. L’utente potrà inviare qualsiasi comunicazione, richiesta di informazione o reclamo relativa al Servizio contattando il Customer Care dalle ore 9.00 alle ore 21.00, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@ccaresolution.com. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà competente la giurisdizione italiana e il foro competente sarà quello di residenza del consumatore”.

“E’ l’ennesima conferma – conclude Ferrara – di quanta responsabilità abbiano gli operatori telefonici – nella gestione di questi servizi che vanno a tutto danno dei consumatori”.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258