Voli cancellati Ryanair oggi: ecco la Lista 2017

multa ryanair

Voli cancellati Ryanair 2017: la lista e notizie varie

Risale a poche ore fa la decisione di Ryanair di annullare circa 50 voli al giorno fino alla fine di ottobre 2017. Scelta dubbia, specie perché impatterà negativamente su molti consumatori, costretti a subire dalla compagnia low cost per eccellenza disagi di notevolissime dimensioni. 

Considera, in ogni caso, che in caso di cancellazione del volo, hai diritto al rimborso del biglietto Ryanair ed al risarcimento dei danni subiti. L’Associazione SosUtentiConsumatori fornisce ai consumatori colpiti dal disagio Assistenza Gratuita. Clicca qui per contattare l’Associazione e richiedere supporto per il risarcimento. 

A fondo pagina troverai le due seguenti liste (in continuo aggiornamento):

  • la lista dei voli cancellati Ryanair per tutte le date per ora programmate

La decisione

Il colosso dei low cost europei, nonché leader del settore con milioni di passeggeri ogni anno, ha infatti annunciato che annullerà circa il 2% dei voli, per un totale di circa 2000 voli. Ciò – udite, udite! – al fine di migliorare il servizio! Secondo la compagnia aerea, infatti, sarebbe necessario smaltire le ferie del personale di bordo e di cabina, cioè ridurne il monte ore, per evitare disservizi ben peggiori. Questa misura consentirebbe, sempre secondo la compagnia aerea, di migliorare nel breve periodo il tasso di puntualità dei voli, evitando comportamenti ostili del personale (e scioperi, di conseguenza).

Un male “necessario”, in sostanza. 

SosUtentiConsumatori annuncia misure drastiche nei confronti della decisione assunta dalla compagnia aerea Ryanair.

I consumatori colpiti dalla misura hanno infatti diritto ai rimborsi ed ai risarcimenti per i voli cancellati Ryanair nella misura prevista dalla normativa europea.  Hanno poi diritto ad esser avvisati in tempo utile della cancellazione del volo Ryanair, anche e soprattutto per evitare inconvenienti ulteriori a quelli già conseguenza della condotta negligente della compagnia aerea.

Come annunciato dallo stesso operatore sul sito ufficiale Ryanair, i consumatori saranno avvisati per tempo in caso di cancellazione del volo tramite email. 

SosUtentiConsumatori pertanto consiglia di controllare periodicamente e costantemente l’indirizzo mail e verificare che il volo aereo Ryanair non sia stato cancellato. 

 Fino ad ora parrebbe siano stati avvisati i passeggeri in partenza fino al 20 settembre 2017.

Si raccomanda quindi, ancora una volta, di controllare lo stato voli Ryanair sul sito ufficiale della compagnia o su questa pagina, che verrà costantemente aggiornata data l’importanza della vicenda. 

Lista dei voli cancellati Ryanair – Voli cancellati Ryanair oggi

Per facilitare il compito ai passeggeri colpiti dal disagio, di seguito è si linka la lista dei voli non operanti in ciascuna data riportata. 

 

Approfondimenti

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO oppure chiamaci ai seguenti recapiti: Recapito telefonico 0656547128