Volo Easyjet 4841 Napoli Malta cancellato

Volo Easyjet 4841 Napoli Malta cancellato
Volo Easyjet 4841 Napoli Malta cancellato

Napoli Malta Volo Easyjet 4841 è stato cancellato cancellato

Ancora da verificare le cause della cancellazione volo Easyjet avvenuta oggi all’aeroporto di Capodichino Napoli, sembra si tratti di un guasto all’aeromobile. I passeggeri sono stati avvisati solo pochi minuti prima della partenza, moltissimi i disagi provocati a circa 300 passeggeri.

Come comportarsi nel caso in cui il tuo volo è stato cancellato?

Nel caso in cui il tuo volo è stato cancellato hai varie possibilità, ma non dimenticare che se non sei stato avvisato almeno 14 giorni prima della partenza ,come è capitato ai passeggeri che oggi dovevano imbarcarsi sul volo easyjet diretto a Malta con partenza da Napoli (Capodichino),hai sempre diritto alla compensazione pecuniaria.

Volo Easyjet 4841 Napoli Malta cancellato
Volo Easyjet 4841 Napoli Malta cancellato

Rimborso per volo cancellato

Se il tuo volo è stato cancellato avrai diritto di scegliere tra il rimborso che deve avvenire necessariamente entro 7 giorni senza penali.

Deve essere rimborsato dell’intero costo del biglietto.

Riprotezione per volo cancellato, la compagnia aerea è obbligata a seconda la disponibilità dei posti su un altro aeromobile ad imbarcare il passeggero su un volo alternativo per la destinazione finale.

Compensazione pecuniaria per volo cancellato

Oltre al rimborso e alla riprotezione per volo cancellato il passeggero che ha subito una cancellazione volo che non sia imputabile ad uno sciopero o a causa di forza maggiore ha anche diritto ad un rimborso, ed ad una compensazione pecuniaria pari a:

  • 250 euro per le tratte fino a 1.500 Km,
  • 400 euro per i voli tra i 1.500 Km ed i 3.500 Km
  • 600 euro per le tratte superiori ai 3.500 Km al di fuori dell’UE

Solo nel caso in cui la cancellazione del volo sia causata da circostanze eccezionali, ma è sempre obbligo del vettore provarlo, si potrebbe non aver diritto alla compensazione. Noi di Utenti Consumatori consigliamo comunque di chiedere al vettore il rimborso.

Nel caso della cancellazione volo Napoli Malta, la causa derivava da un guasto dell’aeromobile, quindi si ha diritto alla compensazione pecuniaria.

Assistenza per cancellazione volo

Nel caso in cui il tuo volo è stato cancellato, il consumatore/viaggiatore ha diritto, ad assistenza sempre a titolo gratuito, a 2 telefonate, mail o fax, pasti e bevande.

Se è necessario, al pernottamento, sistemazione in albergo e trasporto tra aeroporto e luogo di sistemazione.

Quindi se il consumatore/viaggiatore non è stato avvisato tramite mail o telefono almeno 14 giorni prima dalla compagnia aerea e si è recato inutilmente in aeroporto ha sempre diritto ad una compensazione pecuniaria di 250 euro, 400 euro e 600 euro dipendente dalla tratta chilometrica. Rimborsi, riprotezioni e assistenza.

Ottieni il Rimborso e/o Risarcimento volo Easyjet in modo facile e veloce

UtentiConsumatori ti farà ottenere il rimborso più velocemente ed inoltre ti aiuterà gratuitamente!
Non dovrai sostenere alcuna spesa per la tua richiesta alla compagnia aerea e non dovrai preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi!

Noi di UtentiConsumatori, da sempre dalla parte dei più deboli, ti invitiamo a non esitare nel contattarci: