Wap Billing

wapbilling h3g

Wap billing, ecco un nuovo abbonamento che rientra nella lista dei MobilePay appartenente a tutti gli utenti 3.

[wpi_designer_button id=’6842′]

wapbilling h3g

Tale segnalazione è arrivata da un consumatore, che scrive quanto segue:

“Salve,
Sono un utente 3, mi accorgo proprio adesso che sul mio conto sono da sempre attivi servizi di abbonamento tra cui uno che si chiama Wap billing. Questi servizi in abbonamento non li ho mai richiesti. Cosa e come posso fare, oltre a disattivare subito tramite call center, a riavere i soldi che si sono presi direttamente dal mio conto ? Cordiali saluti ”

Wap billing, segue la stessa metodologia e funzione di altri servizi in abbonamento, indipendentemente se sono o meno riconosciuti dai famosi Partner di 3 Italia. Infatti, mentre l’utente sta navigando tranquillamente sul proprio smartphone, spesso può accadere che dopo qualche secondo venga inoltrato da parte della società wap billing un sms che conferma l’attivazione di un servizio in abbonamento che non è mai stato richiesto. Il costo si aggira intorno ai 5 euro a settimana, intanto gli stessi 5 euro vengono scalati dal proprio conto per l’attivazione. Quindi ciò significa che tale servizio viene spesso attivato senza la dovuta autorizzazione dell’utente e nella più totale inconsapevolezza. Di fatto, come descrive l’utente nella segnalazione sopracitata, solo dopo pochi giorni dall’ultima ricarica, consultando il proprio piano tariffario, ha scoperto che gli erano stati detratti degli importi inaspettati, infatti moltissimi utenti consumatori si rendono conto dell’avvenuta attivazione di tali servizi a pagamento non richiesti soltanto nella fattura che viene inviata ogni bimestre dalla compagnia telefonica H3G oppure consultando il traffico telefonico.
Se anche tu sei rimasto vittima di strani addebiti sul tuo conto telefonico di addebiti anomali non esitare a contattarci run nostro consulente ti aiuterà a capire come fare a disattivare tale abbonamento Wap billing: si presume che il metodo di attivazione si nasconda nell’icona della X, comunemente utilizzata per indicare la chiusura di una pagina contenente un banner pubblicitario. Invece quella X nasconde proprio l’attivazione dell’abbonamento: senza alcuna forma di contratto viene attivato un servizio che ha un costo. Quando poi si digita l’indirizzo per provare a disdire l’abbonamento mai richiesto, ci si trova di fronte a siti internet inesistenti.
L’associazione Sos Utenti Consumatori gestisce continuamente casi del genere, in quanto impegnata nella salvaguardia e nella tutela degli interessi ed i diritti di ogni consumatore, offrendo consulenza gratuita.
Noi di Sos Utenti Consumatori siamo da sempre dalla parte dei più deboli, vi chiediamo di non esitare a contattarci:

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258